Come inviare i tuoi file

Una volta avviata la procedura d'acquisto del carrello troverai la possibilità di caricare i tuoi file subito oppure in un secondo momento

File compatibili: Potrai caricare file con l'estensione .pdf .Jpeg .EPS .PSD ti consigliamo di caricare anche più file in diversi formati della stessa grafica, in modo tale che il nostro reparto grafico valuterà il migliore.

Nel caso inviassi più file dovranno essere contenuti in una cartella compressa con estensione .zip o .Rar

Se dovessi avere problemi con il caricamento file, puoi sempre inviare una mail con gli allegati a grafica@printinghouse.it inserendo il nome dato al lavoro durante il processo di acquisto, in maniera tale da essere rintracciato prontamente il tuo ordine, riceverai conferma da parte del nostro ufficio.

Invio file multipli: Nel caso di file inviati per la personalizzazione/stampa su più lati, ti consigliamo di rinominare il file in base alla preferenza scelta, in modo da aiutarci a capire la tua scelta.

Es. Prodotto di Tipografia: se desideri stampare dei volantini rinominerai il file del fronte con: “volantino fronte” il file dal retro con: “volantino retro”

Es. Prodotto di Serigrafia: se desideri stampare una t shirt lato cuore, più spalle, più manica rinominerai i tre file con: “stampa lato cuore” – “stampa lato spalle” – “stampa lato manica”

Nel caso desiderassi la personalizzazione/stampa uguale su più lati o parti potrai caricare un unico file e indicare nelle note dell' ordine tale specifica.

Qualità del file: tutti i file destinati ad essere utilizzati per la stampa tipografica/digitale piccolo formato o serigrafica dovranno essere o file vettoriali con estensione quindi .pdf o .eps altrimenti nel caso di bitmap (immagini) dovranno avere una risoluzione di 300 dpi in scala 1:1

Per quanto riguarda file destinati ad essere utilizzati per la stampa digitale grande formato potranno avere o una risoluzione min. di 72 dpi in scala 1:1 altrimenti 720dpi in scala 1:10

Colore: i file inviati per la stampa digitale piccolo e grande formato o tipografica dovranno essere sempre inviati col metodo colore CMYK i file in tricromia RGB verranno convertiti automaticamente ciò potrebbe alterare i colori nel risultato finale. In ogni caso si avverte che la corrispondenza tra il colore visualizzato sul display dell’utente e il colore di stampa effettivo potrebbe differire a motivo di ragioni tecniche. Nel caso di un immagine coordinata su più prodotti stampati con tecniche di stampa differenti il colore potrebbe differire tra un prodotto e un altro.

Per la personalizzazione di articoli in serigrafia quindi per esempio abbigliamento ed oggettistica potrete inviare anche un file in bianco e nero con i contenuti da inserire nella personalizzazione, indicherete nelle note il colore di stampa prescelto. per quanto riguarda la stampa serigrafica non tutti i colori sono esistenti potrete scegliere fra quelli riportati nella cartella colore presenti nella sezione specifica, nel caso desideraste un colore differente non presenti in cartella potremmo realizzarlo attraverso procedure artigianali non garantendo l' esatta tonalità desiderata, e neanche l' esatta corrispondenza su ristampe future.

Font: tutti i caratteri presenti nel testo nel caso di invio file vettoriali dovranno essere convertiti in vettori/curve.

Per la stampa digitale grande formato e per le etichette adesive in PVC l’altezza minima dei caratteri dovrà essere di 2,6 mm/14pt

Per la stampa digitale piccolo formato e per le etichette adesive in carta taglio squadrato l’altezza minima dei caratteri dovrà essere di 1,1mm/6pt

Per la stampa serigrafica su oggettistica l’altezza minima dei caratteri dovrà essere di 2,6 mm/14pt su abbigliamento e tessuto in genere 4,6 mm/24pt

Per il ricamo l’altezza minima dei caratteri dovrà essere di 6,1 mm/32pt

I parametri sopra elencati sono puramente indicativi in quanto la leggibilità e influenzata dal tipo di supporto da personalizzare e dal font prescelto.

Per la realizzazione dei vostri file vi consigliamo di scaricare i nostri template rispettando le abbondanze ed i margini di stampa consigliati.

Ricordiamo inoltre che prima dell'effettiva personalizzazione del vostro prodotto acquistato, vi verrà inviata una simulazione grafica che dovrete approvare in tutte le sue parti: posizione - dimensione e colore.